Caiman

<< El ritmo latino >>

Presentazione


Caiman è un gruppo musicale che arriva in Italia nel 1991 rispolverando sound, colori e forza trascinante dei ritmi latini e anticipando così il boom in terra italiana del genere latino-americano. La band è attualmente composta da 6 elementi: 4 voci soliste, chitarra, tastiera, tromba, congas e combo ritmico (timbales, percussioni). Noti per le loro performances live, sempre molto affollate ed applauditissime, hanno già alle spalle alcune registrazioni discografiche quali "Son y candela", "Abrazame" e "Sin control".

La band nasce in Argentina nel 1985 come "Ives y Daniel",
proponendo il sound, i colori e la forza trascinante dei ritmi latini all'epoca molto popolari nel paese sudamericano.
In una fredda mattina Bolognese del 1991 e dopo una originale elezione mediante l'estrazione di un piccolo foglietto di carta con il nome scelto da Aldo Corneli (violinista e terzo integrante fondatore) il gruppo si presenta al pubblico italiano con il nuovo nome Caiman. Da questo momento in poi, con gradualità, viene abbandonato il "look" intimista per assumere un'immagine più "cool" che prevede anche un repertorio composto da brani molto ballabili sempre nell'ambito della
musica latinoamericana.

Il gruppo Caiman possiede un vasto repertorio ed ha tutt'oggi all'attivo una media di circa 120 concerti l'anno in discoteche, piazze e feste private. 

Non potrete resistere al ritmo Latino e scatenato di questa talentuosa band! 


© 2019 Rossomodena Entertainment. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia