Alain Deejay
<< Deejay dalle note tropicali >>
Presentazione
A 14 anni debutta in discoteca con la prima stagione della sua carriera artistica. Nel 2008, all'età di 17 anni, la passione per la musica, diventa il suo lavoro e comincia a farsi conoscere in tutto il nord Italia.
Il suo genere musicale gli permette facilmente di far ballare e divertire il popolo notturno. Nel 2013 il primo EP, "Ritmo Suena" con ben 8 brani ballabili editatati dalla Baracca Edizioni Musicali di Gianni Drudi. Nel 2014 il primo mini tour : Italia Francia e Polonia per un totale di 20 date tra Italia ed estero con svariate ospitate in programmi televisivi musicali e l'uscita del brano "Bobagem" feat, Cristina Jurca, inserito nella GD HOUSE - WORLD CUP EDITION in occasione dei Mondiali in Brasile.
Nel 2015 arriva la prima collaborazione con 2 artisti internazionali, T.T.B e Kino El Negron, con la nascita del brano che gli ha dato il lancio nel mercato italiano ed estero, "Kaliente". Nel 2016 invece arriva il primo album "BAILA CONMIGO" una raccolta di brani latin dance con svariati feat. tra i quali Gianni Drudi, Papito, Kino El Negron, TTB, Poltrosax, Mayo, Caiman, Paskàl, Dama Latina, Jhon Sombra, Giovix.
Nel 2017, tra le varie novità, l'arrivo sulla famosa compilation Hit Mania con il brano "Sexy" ideato insieme a Giovanni Torre in arte Giovix. A seguire l'uscita del reggaeton estivo "Quiero el sol" con la cantante Katiuscia Ruiz nei circuiti Smilax, in edicola e negozi di dischi.
Nel 2018 l'arrivo di un disco tutto nuovo dal sapore tropicale, "Muevete". Un progetto di grande spessore con un videoclip girato interamente nel Comune di Lugo (RA) abbinato ai monumenti principali della città con il cantate Ivan Bruhn ( cantate della band latina "CAIMAN" ).
In fine, oggi nel 2019 l'arrivo di un progetto di importante spessore, "FEAT" il nuovo album , soprannominato l'album dei featuring. Un disco che accompagnerà tutto il nuovo tour estivo 2019.